Controlli a Rende: 5 denunce e 3 segnalazioni per consumo di droga

Cosenza Cronaca

Cinque persone sono state denunciate e tre segnalate alla prefettura come assuntori di droga. È il bilancio delle attività svolte dai carabinieri di Rende nel corso del week end. Così a Rende i militari dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 57enne di San Fili e un 54enne cosentino, per ricettazione. I militari avrebbero sorpreso i due uomini mentre verniciavano un’autovettura che, dai successivi accertamenti, risultava asportata poche ore prima in Cosenza. Sempre a Rende è stata denunciata una donna di 41 anni per evasione. I militari avrebbero accertato che la donna, ai domiciliari, al momento del controllo non era all’interno della propria abitazione.

Non solo denunce a Rende, ma anche due segnalazioni alla prefettura. A ottenere il provvedimento sono stati un 22enne cosentino e un 23enne di Paola. I militari operanti hanno controllato e perquisito e i due giovani e avrebbero trovato 2 grammi di marijuana e uno spinello, materiale sequestrato. Segnalazione è stata fatta anche dai Carabinieri di San Pietro in Guarano. Un 21 enne sarebbe un consumatore di droga, dal momento che sarebbe stato trovato con un involucro di cellophane con un grammo di marijuana.

I carabinieri di Rose hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di Lanciano per truffa. Il giovane, pubblicando un annuncio di vendita di pezzi di ricambio per moto sul sito “subito.it”, avrebbe ricevuto la somma di 160 euro dalla vittima, un 28enne cosentino, senza consegnare la merce. Mentre i militari di di Torano Castello, hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di Battipaglia, per evasione. Avrebbero accertato che l’uomo, in regime degli arresti domiciliari, al momento del controllo non sarebbe stato trovato all’interno della propria abitazione.