Miss Italia in Calabria: Rachele Risaliti apre la quinta tappa a Cosenza

Cosenza Tempo Libero

Quinta tappa per Miss Italia in Calabria con una madrina d'eccezione. Miss Italia 2016 Rachele Risaliti sarà ospite della selezione del concorso organizzato a livello regionale venerdì 4 luglio, a partire dalle 21, in Piazza Bilotti a Cosenza. Le ragazze saliranno sul palco allestito in quella che una volta era Piazza Fera in un evento realizzato con l'amministrazione comunale di Cosenza che ha voluto fortemente la serata.

Il concorso è stato il primo in Italia ad aprire le selezioni dell’importante evento che porterà quaranta finaliste sotto gli occhi della "Patron" Patrizia Mirigliani e delle telecamere nazionali.

La serata di venerdì 4 luglio, condotta dalla giornalista Raffaella Salamina, si pone come obiettivo, oltre a quello di eleggere “Miss Città di Cosenza”, mettere in evidenza le bellezze della città bruzia attraverso la cultura e la storia che fanno da cornice alla splendida Piazza Bilotti.

Piazza che infatti accoglie per sua stessa vocazione la bellezza: basti pensare alla scultura di Gallo presente oppure al fatto che è parte integrante delle sculture del Museo all'aperto Bilotti collocate su Corso Mazzini, cuore pulsante della città e del suo centro. Ci si appresta dunque a vivere un altro grande evento dopo quello dell'ultimo Capodanno con il tradizionale concerto offerto alla città.

Dopo il successo della scorsa edizione quindi, il 2017 per Miss Italia in Calabria è ripartito alla grande.