Squillace ospita la II edizione di “Innesti contemporanei”
“Innesti Contemporanei” è il festival di teatro e arti performative ideato da Nastro di Möbius con la direzione artistica di Saverio Tavano, in partenariato con il comune di Squillace e la regione Calabria. Dal 27 al 30 luglio spettacoli, laboratori, performance e incontri animeranno le principali vie del paese, anche quest’anno, si conferma quartier generale del festival il castello normanno, patrimonio storico e artistico di Squillace.
Innesti Contemporanei nasce con l'intento di “innestare”, sul territorio una nuova realtà culturale, che possa nel tempo diventare un appuntamento fisso d’interesse culturale e turistico.
La seconda edizione porta diverse novità con la presenza di nomi del teatro contemporaneo di livello internazionale ma non mancherà il coinvolgimento e la collaborazione degli artisti calabresi provenienti dall’intera regione. Il cartellone si arricchisce non solo con la programmazione degli spettacoli. Saranno allestiti 4 laboratori intensivi: Richiami, un workshop sul corpo e la danza condotto da Lara Russo, Cantiere sensoriale, un laboratorio sulla ricerca dei sensi di un luogo specifico (in questo caso il Castello e il borgo di Squillace) diretto da Emi Bianchi, uno sul metodo Linklater condotto da Maria Grazia Bisurgi e un laboratorio per ragazzi diretto da Francesco Votano. Ancora eventi collaterali come incontri dedicati alla drammaturgia contemporanea con esperti del settore, letture sceniche e talk con gli artisti.