Veicolo in fiamme sull’A2, chiuso tratto tra Torano e Tarsia
Per cause in corso di accertamento, un veicolo ha preso fuoco all’altezza del km 227,800 sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" tra Torano e Tarsia in provincia di Cosenza.
Anas comunica che il traffico veicolare è temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, e attualmente è imposta l’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Torano e Tarsia in direzione sud.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e dei vigili del Fuoco per garantire la viabilità in sicurezza e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
L’incendio ha interessato in particolare un’autocisterna che trasportava cherosene per aerei, dunque ad alto rischio di esplosione, che era partita da Napoli e diretta a Lamezia Terme. Provvidenziale l’intervento della Polizia Stradale di Cosenza Nord, che ha operato in modo da evitare ben più gravi conseguenze.
Gli stessi agenti della Polstrada hanno chiuso il transito sul tratto di autostrada, assistiti dai colleghi di Frascineto, e in poco meno di dieci minuti è stato attivato un protocollo di sicurezza che in altre occasioni avrebbe richiesto ore affinché venisse attuato.