Annie Keating da Boston a Confluenze
Il palco della Confluenza attende Annie Keating. La cantautrice di Boston sarà ospite del cartellone di “CONFLUENZE – Festival delle Invasioni 2017” questa sera, alle 22:00.
Il suo tour 2017 è iniziato dal Regno Unito, dal quale mancava da qualche anno, contestualmente all'uscita del suo nuovo singolo solo digitale “Trouble”. Ora, è in Italia da qualche giorno e Cosenza l'ha catturata per la sua kermesse estiva che sta riscuotendo, nella diversità della sua proposta musicale, un bel successo.
Talento scoperto dal dj Bob Harris di BBC Radio 2, la Keating non è un'artista troppo convenzionale, i più sottolineano la profondità dei suoi testi e delle sue interpretazioni, il suo lavoro deriva dal desiderio di creare musica direttamente dalle emozioni che si trovano sotto le canzoni. L'ultimo album, il settimo da solista, Trick Star (la sua prima bicicletta) è “un affresco di ballate che sanno di tradizione con qualche piccola impennata rock'n'roll”.
Ha partecipato a importanti festival internazionali, anche in Europa dove, particolarmente l'Olanda e la Scozia le hanno riservato grande attenzione. Sui brani del nuovo album come Bring the Sun e Lucky, cerca di abbracciare la vita, ma di sfuggire al mondano, apprezzando quello che ha, poi rimpiangendo quello che è stato perso su ballate splendidamente contemplative come Fool for You, Orchard, In the Valley e Slow Waltz. Attraverso queste canzoni, conquista l'ascoltatore con profondità musicale, texture e voce piena di potenza lirica.