Confluenze, ancora una settimana di concerti
Ancora una settimana di concerti alla Confluenza prima della pausa di Ferragosto. Il programma, denominato 'Nel cuore dell'estate”, privilegia la musica di artisti e band calabresi.
Lunedì 7 agosto (ore 21.30), di scena i Mr Balkanic con la loro irish/balkan music. Maggi Piergiuseppe (fondatore del gruppo), Giuseppe Longo e Gerardo Vespucci ci portano a spasso nelle sonorità del Mediterraneo. Mercoledì 9 agosto l'intrattenimento è firmato Blues&Tony: Antonio Curcio (detto Tony), alla voce e al piano; Vanessa Pasqua, alla batteria; Giada Cosenza, voce; Giovanni De Luca, al basso e Paolo Cariati, alla chitarra.
Il programma va dall'accompagnamento soft ai ritmi più scatenati e ballabili, gustoso mix per una piacevole sera d'estate. Giovedì 10 agosto da trascorrere con i Sabatum Quartet, impegnati nel “Senzafiltro tour 2017” con un sottotitolo che la dice lunga “nuoce gravemente alla tristezza”. Tutti alla confluenza, per la lunga notte delle stelle cadenti, a farsi trascinare dai ritmi coinvolgenti di questo gruppo musicale che ha 'innovato' la migliore musica della nostra tradizione. Venerdì 11 agosto chiude il cantautore di origini calabresi ma romano di adozione, Luca Andrieri per una bella serata di musica melodica.