Forum famiglie a Pugliese: “Abbassi le tariffe”
“Attuare politiche tariffarie che non aggravino i bilanci familiari”. È questa la richiesta avanzata dal Forum della famiglia di Crotone al primo cittadino Ugo Pugliese. Una richiesta che per il forum risulta necessaria dal momento che “le famiglie di Crotone si possono dividere in tre gruppi: un primo gruppo è formato da famiglie che non riescono neanche ad arrivare a fine mese, che spesso si procurano la spesa alla Caritas, nelle parrocchie, presso le associazioni che fanno capo al Banco Alimentare. Sono le famiglie che sono diventate povere.
“Poi c’è un secondo gruppo che vive dignitosamente, eliminando gli sprechi. Sono le famiglie che un tempo, quando iniziavano i saldi, facevano la coda per entrare nelle boutique del centro, dove si entrava cinque alla volta per non creare confusione. Infine, un’ultima fetta della popolazione della città che vive senza preoccupazioni, capace di far fronte anche a degli imprevisti come una malattia o un master per i figli. I numeri che ci permettiamo di dare non vengono da studi scientifici, ma piuttosto dalla strada, dal mercato, dove sempre più gente fa la spesa dopo mezzogiorno, dall’ospedale, dai laboratori di analisi, anche quelli meno affollati che in passato”.
Così in nome dei nuclei che non riescono ad arrivare a fine mese il forum chiede l’abbassamento delle tasse, anche in nome degli accordi sottoscritti dallo stesso Pugliese alla vigilia delle elezioni per le famiglie.