Abusivismo commerciale: interviene la Polizia municipale a Reggio

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Questa mattina la polizia municipale ha effettuato un’operazione di controllo straordinario ponendo fine all’abusivismo commerciale sul sottopassaggio che dalla Statale Jonica 106 all’altezza del quartiere Pellaro San Leo, conduce al noto centro commerciale alla periferia sud della città.

“Grazie all’impegno degli agenti della polizia municipale continuiamo il nostro percorso di restituzione del decoro urbano e di lotta all’occupazione arbitraria del suolo pubblico, ma soprattutto grazie e un plauso ai tanti cittadini che stanno diventando i primi custodi di legalità nella nostra città, catalizzando l’azione di controllo sul territorio che già svolgono le forze dell’ordine” – ha commentato il sindaco Giuseppe Falcomatà.

Il sottopassaggio era divenuto una sorta di mercato non autorizzato popolato da commercianti abusivi di frutta e verdura, che operavano in condizioni igieniche precarie, e persistevano perfino nell’occupare con pesanti mezzi di carico merci il centro della rotatoria, ostruendo e rallentando la circolazione.

Oltre a comminare una pesante sanzione pecuniaria, gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a sgomberare la zona e continuano a presidiare il territorio per scongiurare ulteriori depositi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.