Ruba un cellulare poi si scaglia contro una pattuglia: gambiano finisce in carcere
Rapina aggravata, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Queste le accuse che hanno portato gli agenti della questura di Crotone a trarre in arresto un 20enne gambiano, C.S.
Poco prima delle quattro e mezza del pomeriggio di ieri, infatti, la polizia ha assistito ad una colluttazione nei pressi di piazzale Ultras, sul lungomare cittadino: una volta intervenuta si è però accorta che stava avvenendo una rapina. Infatti, Il 20enne, dopo aver rubato il cellulare ad una persona, si era dato alla violenza e alle minacce, così da assicurarsi il possesso del telefonino.
Stessa condotta il giovane l’ha avuta anche con gli agenti che sono riusciti con molta difficoltà ad immobilizzarlo e perquisitolo gli hanno trovato il cellulare e un taglierino. Ma anche in questura il 20enne non si è calmato: sceso dalla pattuglia si è scagliato addirittura contro una vettura di servizio danneggiandone il tergi lunotto posteriore.
L’uomo è stato così arrestato e per lui si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Crotone dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima.