Cento iscrizioni al campo estivo comunale “Estate junior”
Il progetto estivo comunale “Estate junior” è stato ben accolto dalle famiglie di Castrolibero.
“Così come succede dal 2012, l'amministrazione continua ad essere attenta alle esigenze delle famiglie anche durante il periodo estivo. Per questo anche quest'anno è soddisfatta e orgogliosa del successo riscosso con questo progetto che ha visto circa 100 iscritti!”. È quanto afferma in una nota la vicesindaca con delega alle politiche sociali, Sabrina Pacenza.
“Nonostante le difficoltà economiche delle amministrazioni ci impegniamo per realizzare attività sociali - chiarisce nella nota - e siamo riusciti ad andare incontro alle famiglie e alle richieste dei ragazzi che ormai aspettano con ansia le attività del campus estivo”. "Per andare incontro alle famiglie più bisognose - continua la Pacenza - abbiamo ulteriormente abbassato le quote di iscrizione e abbiamo incrementato i luoghi da far visitare ai nostri ragazzi! Non solo Mare, Parchi, dunque, ma anche Castello Svevo, Fattorie Didattiche e Piscina, oltre ai classici laboratori che di anno in anno riscuotono sempre più consensi da parte dei nostri piccoli cittadini!".
“È da ringraziare il parroco della parrocchia “Santa Famiglia” - aggiunge - per la disponibilità dimostrata verso i ragazzi che sono parte attiva e lievito di un intero territorio, a don Cosimo De Vincentiis vanno dunque i ringraziamenti per gli spazi concessi e la fiducia dimostrata che, nonostante varie difficoltà, ha voluto concederci! Una nota di merito, infine, va attribuita alla professionalità degli operatori che hanno amorevolmente accudito i bimbi: in questo particolare momento storico non è scontato che i giovani si impegnino in attività di animazione con i bambini, loro lo hanno fatto con tanta entusiasmoe senso di responsabilità”!
“E' chiaro - conclude Sabrina Pacenza - che tante sono le difficoltà che si incontrano nel gestire la "cosa pubblica", ma tanti possono essere i risultati positivi che si possono raggiungere se si affrontano gli impedimenti con coraggio e caparbietà, e questa esperienza ne è la riprova. Al prossimo anno dunque”!