Controlli a Crotone, due gli arresti e tredici le denunce
182 persone identificate; 527 i veicoli controllati; quattro le perquisizioni; 9 le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada; eseguito un controllo amministrativo in un esercizio commerciale, due i sequestri amministrativi e penali e altrettante le sanzioni amministrative comminate.
Bilancio corposo quello dell’ultima settimana per gli agenti della polizia di Crotone impegnati come di consueto nelle attività di vigilanza del territorio, disposte dal questore Claudio Sanfilippo.
Arrestate tra l’altro due persone e denunciate altre 13, di cui cinque all’Autorità Amministrativa. Gli agenti hanno poi sanzionato 34 persone per per violazioni al Codice della Strada ed eseguito 12 fermi amministrativi e penali e ben 22 perquisizioni.
NEL DETTAGLIO
Nella serata di sabato 22 luglio, la Squadra Volanti ha deferito due cittadini crotonesi minorenni per un furto aggravato in concorso avvenuto in un esercizio commerciale.
La Divisione Pac ha invece emesso e notificato un Daspo per un anno nei confronti di R.G., 37enne, e S.S., 34enne, entrambe di Strongoli che, durante la partita di Serie A “Crotone-Fiorentina”, nel marzo scorso, sono stati trovati in possesso di lasciapassare falsificati.
Nella mattinata di lunedì 24, la Volanti ha segnalato al Prefetto come assuntori di stupefacenti un 51enne di Cirò Marina e un 30enne crotonese: i due sono stati trovati con 0,7 grammi di cocaina.
Nel pomeriggio della stessa giornata, arrestato per rapina impropria, resistenza e violenza a P.U. e danneggiamento aggravato, un 20enne del Gambia.
La mattina del 25 luglio, personale della Divisione Pac, ha eseguito a Petilia Policastro un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla Procura del capoluogo piemontese, arrestando G.M., torinese di 36 anni.
Sempre il 25 luglio, la Volanti ha deferito L.F., crotonese di 21 anni trovato con 13 grammi di marijuana che custodiva in due involucri di carta.
Il 27, invece, nella mattina denunciato invece per ricettazione un somalo di 32 anni e nella serata segnalato Prefetto un 22enne crotonese trovato con 1,7 grammi di marijuana.
Nella nottata del 28 luglio: segnalato un altro crotonese di 31 anni che aveva con se 0,3 grammi di cocaina; denunciato poi in stato di libertà un 43enne del capoluogo, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (è stato trovato con 4 involucri contenenti 0,4 grammi ciascuno di cocaina); infine, deferito in stato di libertà un 42enne per essersi rifiutato di farsi identificare dagli agenti.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, infine, un 26enne crotonese con precedenti di Polizia è stato denunciato per aver violato gli obblighi impostigli dalla Sorveglianza Speciale.