Controlli nel crotonese, un arresto e sette denunce

Crotone Cronaca

Una persona arrestata; sette denunciate, oltre 450 quelle identificate. E poi, controllati 230 veicoli; elevate 26 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguito un sequestro penale e sette perquisizioni. Accompagnate 10 persone in Questura per l’identificazione ed emesse 9 espulsioni e, infine, tre i controlli amministrativi in esercizi pubblici.

Questo il bilancio settimanale dei servizi messi in campo dagli agenti della polizia di Crotone, sotto la direzione del Questore.

NEL DETTAGLIO

Nella nottata del 15 luglio la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà un 50enne del posto, C.F., con numerosi precedenti di Polizia: sottoposto ai domiciliari si sarebbe reso responsabile di lesioni personali.

Quanto allo sbarco avvenuto nel porto pitagorico il 13 di luglio, che ha interessato 76 migranti di prevalente nazionalità irachena, pakistana e curda (LEGGI), la Squadra Mobile - in collaborazione con i militari dell’Unità Navale della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Crotone - nella giornata successiva hanno deferito in stato di libertà per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un ucraino di 26 anni, S.S. ed un moldavo di 25. Denunciati sempre in stato di libertà “per avere fatto ingresso nel territorio dello Stato italiano in regime di clandestinità” quattro iracheni di 26, 23 e 19 anni (LEGGI).

Mercoledì 18 la Divisione Pas, Squadra di Polizia Amministrativa, ha notificato ad una 23enne crotonese, la sospensione per sette giorni della licenza come attività di raccolta scommesse di cui sarebbe la titolare. L’attività era esercitata per messo di un rappresentante non autorizzato.