Movida a Crotone, cambiano i limiti orari per eventi musicali

Crotone Attualità

È stato fissato alle 3 il limite orario per la programmazione di serate ed eventi di intrattenimento musicale a Crotone. È la decisione del sindaco Ugo Pugliese che, con una propria ordinanza ha stabilito il limite alle 3 venerdì e sabato del mese di agosto e per le notti comprese tra i giorni 5 e 6 agosto, 10 e 11 agosto, 12 e 13 agosto, e 14 e 15 agosto. Il tutto per consentire lo svolgimento degli eventi opportunamente e preventivamente comunicati ed autorizzati dagli uffici e dagli organismi competenti.

Nello svolgimento delle serate dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti tecnici e le cautele idonee a garantire il rispetto dei limiti massimi per le emissioni ed immissioni sonore previste dalla normativa.

Ma il sindaco è andato oltre, ha infatti indirizzato ai giovani crotonesi un messaggio: “mi rivolgo soprattutto ai tanti giovani che in queste serate di agosto vogliono giustamente divertirsi. Ho deciso di ampliare il limite per la programmazione per le serate di intrattenimento perché vorrei evitare che vi metteste in macchina per spostarvi fuori città con tutti i rischi che sappiamo possono verificarsi. Ci sono tante belle serate programmate in città, sul lungomare ad esempio. Vi invito a partecipare. Anzi invitate anche le vostre famiglie, visto che gli eventi sono per tutte le età. Sarà anche una occasione per poi ritrovarvi insieme a passare delle belle serate. Ovviamente ho pensato anche ai tanti cittadini che voglio approfittare di queste notti d'estate per quella giusta serenità che gli è dovuta ed ai tanti turisti che si prevede parteciperanno ai grandi eventi promossi dal Comune di Crotone. Grazie a tutti per la collaborazione e buone serate di agosto” dichiara il sindaco Pugliese.