Banane alla cocaina: sequestrato un carico da 34 chili, valeva 7 milioni

Reggio Calabria Cronaca

Arrivava da Puerto Bolivar, in Equador, con destinazione ufficiale in Georgia. Un insospettabile container di banane che nascondeva però un importante carico di cocaina purissima.

Non si ferma nemmeno ad agosto il traffico di stupefacenti dall’America latina e in transito nel porto calabrese di Gioia Tauro.

Ancora un altro sequestro è stato effettuato, infatti, proprio oggi dalla Guardia di Finanza che, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, ha intercettato poco più di 34 chili di coca suddivisa in 30 panetti. Sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato la cifra di circa 7 milioni di euro.

A fare la scoperta, come dicevamo, le fiamme gialle del capoluogo insieme ai funzionari dell’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane della città della Piana, che hanno controllato tutti i container in transito nello scalo verificandone puntigliosamente i documenti e setacciandoli poi con scanner e unità cinofile.

Con quest’ultimo carico, dall’inizio dell’anno ad oggi, salgono così a oltre 870 i chili di cocaina purissima fin qui sequestrata nel porto calabrese.