Dieci denunce nel reggino: sei patenti ritirate, multa da 6mila euro per lavoro nero

Reggio Calabria Cronaca

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri del gruppo di Locri nell’ambito del programma di prevenzione anticrimine Focus ‘Ndrangheta, hanno eseguito diversi controlli su disposizione del prefetto Di Bari.

Nello specifico i militari della Stazione di Ardore hanno denunciato due venditori ambulanti, di origini senegalesi, di 21 e 34 anni, per detenzione illecita di stupefacenti. Gli stessi, nel corso di una perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di oltre 30 grammi di marijuana, rinvenuta all’interno di una valigia, che è stata sottoposta a sequestro.

Un 39enne commerciante del posto è stato inoltre denunciato per impiego di lavoratori in nero in un noto locale del centro. All’uomo sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 6 mila euro.

A Careri denunciato un 29enne di Cosenza per frode informativa: per una nota società di distribuzione di luce e gas avrebbe ottenuto dati riservati con le quali, successivamente, avrebbe attivato forniture mai chieste.

I carabinieri della Radiomobile di Locri hanno denunciato 5 persone per guida in stato di ebrezza alcolica. Gli stessi sono stati sopresi a bordo delle proprie autovetture con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti dalla legge. I mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo e le patenti dei conducenti ritirate.

Sempre per guida in stato di ebbrezza a Bovalino denunciato un 57enne di Careri, risultato positivo al test alcolemico. All’uomo è stata ritirata la patente ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Infine, i carabinieri della Stazione di Mammola, insieme ai colleghi Forestali, nel corso di una perlustrazione finalizzata alla ricerca di piantagioni di canapa indiana, hanno rinvenuto, presso un fondo privato abbandonato e accessibile a chiunque, nascosti tra la fitta vegetazione e all’interno di un fusto, una pistola a salve modificata, priva di matricola e completa di 3 buste di plastica trasparenti contenenti in tutto quasi 300 grammi di marijuana; numerose cartucce per fucile; una trappola per fauna selvatica e due motoseghe senza matricola.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti.