Donna rapinata al ristorante e slot derubata. Due arresti a Cosenza
Furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È questa l’accusa contestata ad un 22enne, M.C., finito ieri in arresto.
Il giovane avrebbe sottratto la borsa ad una donna che stava cenando, insieme al compagno, in piazza Duomo a Cosenza. Dopodiché si sarebbe dato alla fuga tra le stradine del centro storico.
A chiamare la polizia è stato proprio il compagno della vittima. Sul posto si è precipitata una volante della questura bruzia e del reparto prevenzione crimine che ha rintracciato il 22enne bloccandolo nonostante opponesse resistenza. Il giovane, come disposto dal Pm, è stato posto ai domiciliari.
Nella stessa serata, poi, è finito in arresto anche un 40enne del posto, C.L., accusato di tentato furto aggravato. Da quanto ricostruito dagli agenti l’uomo sarebbe entrato in una sala slot di un bar dopo aver rotto il vetro dell’ingresso cercando di portare via il denaro presente nelle macchinette e nella cassa. Gli agenti lo hanno però bloccato mentre era ancora nel locale. Anche per lui sono scattati i domiciliari