Due nuove cinture nere per l’Asd Martial Kroton Ryu

Crotone Sport

Due nuove cinture nere per l’Asd Martial Kroton Ryu. Francesco Bellino ha infatti consegnato la cintura nera I dan di Karate a Giulia Scalise e Giovanni Lala. Dopo il percorso formativo, fatto di sacrifici e graduali miglioramenti personali, l’ambita cintura nera è arrivata dopo aver conseguito, negli anni passati, il grado di cintura marrone, obbligatoria per poter accedere all’iter degli esami regionali di graduazione prefissati dalla Fijlkam “ Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali. I due Karateka pitagorici dopo aver sostenuto e superato gli esami ragionali nel mese di novembre 2016, hanno rispettato la tradizione della Martial con l’attesa del suggestivo cerimoniale di consegna in occasione del saggio accademico 2016/2017.

Per l’appunto la consegna è avvenuta nella serata del 7 luglio scorso, durante il saggio di fine anno. La cerimonia ha visto il tradizionale inchino reciproco con Bellino all’atto della consegna della cintura nera. Ai due Karateka visibilmente emozionati, Bellino ha sfilato, davanti lo sguardo di ammirazione di tutti i karateka e le cinture nere della scuola disposti al fianco del Maestro, la cintura marrone, per sostituirla con la nera, sancendo così il loro esordio tra i Sempai “Karateka alti in grado della Ryu”.

“La Martial Kroton Ryu, vede incrementare il numero delle sue cinture nere con l’ingresso di Giulia e Giovanni – è il commento di Francesco Bellino - a loro vanno i miei complimenti per la prova di passione e impegno verso il karate e verso la nostra scuola. Hanno dimostrato l'umiltà e la maturità della cintura nera, avendo sostenuto gli esami regionali, brillantemente, nel mese di novembre 2016, con decorrenza 1 gennaio 2017, ed avendo condiviso la tradizione della Martial Kroton Ryu che vuole che la consegna della cintura nera avvenga nella cerimonia del saggio finale di fine corso. I miei migliori auguri sportivi vanno ai due atleti – conclude il Maestro - con l’auspicio che la cintura nera sia solo l'inizio di un lungo e interessante cammino di crescita sportiva, fatto di benessere fisico, stima e di successi personali”.

Giungiamo a questo momento dopo anni di allenamento e tentativi di miglioramento personale, ma il merito è prima di tutto del nostro Maestro che ci ha saputo accompagnare e supportare nel fronteggiare le difficoltà e nel superare i nostri limiti – sono le parole unanime delle due neo cinture nere: Giulia e Giovanni – Dedicarsi ad uno sport dopo una giornata di lavoro è spesso molto faticoso, ma il Maestro ha sempre saputo dosare le nostre forze con competenza e professionalità indirizzandoci verso la crescita delle nostre abilità atletiche ed il miglioramento personale. A lui, alla moglie Mariella, preziosa supporter, e a tutta la Scuola Martial Kroton Ryu va il nostro ringraziamento per averci dato la possibilità di vivere un così grande momento di gioia.