Spacciava nel sottopasso dello scalo ferroviario, arrestato extracomunitario
Un cittadino del Gambia di 32 anni, T.K., domiciliato a Caulonia, è stato arrestato nella serata di ieri dal personale del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, affiancato da un equipaggio della Squadra Volante, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.
Il giovane extracomunitario, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, in attesa di rinnovo, già noto alla Polizia come “pusher” e per tale motivo già allontanato dal Comune di Catanzaro con Provvedimento di Divieto di Ritorno emesso dal Questore nel febbraio scorso, ad un controllo degli Agenti eseguito nell’ambito di un servizio presso la Stazione FF.SS. di Catanzaro Lido, è stato trovato, nel sottopasso dello scalo ferroviario, in possesso di 2 dosi di hashish e 3 di marijuana nonché della somma di 105 euro, provento dell’attività di spaccio.
Al momento del controllo, il cittadino extracomunitario ha tentato di disfarsi di una dose di stupefacente che aveva nelle mani. Ma il gesto, pur repentino, non è passato inosservato agli Agenti, che hanno recuperato il piccolo involucro e quindi, dopo una perquisizione personale, hanno recuperato altre 4 dosi custodite negli slip del pusher. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati.
Il 32enne, invece, è stato ristretto nella Camera di Sicurezza del Commissariato di Catanzaro Lido, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.