Scassinato il liceo “Satriani” di Cassano, rubati dieci pc e una caldaia
Sono entrati nei locali è hanno portato via una decina di computer che erano incassati in delle scrivanie e per asportarli hanno così danneggiato anche quest’ultime. Ma non solo: rubati anche una caldaia e alcuni strumenti del lavoratorio di fisica.
Il fatto è avvenuto nella notte appena passata nei plessi che ospitano i licei “Lombardi Satriani” di Cassano Ionio, nel cosentino, e a farlo sapere è stato proprio il sindaco della cittadina, Giovanni Papasso, insieme all'assessore alla Cultura Rossella Iuele.
“Siamo amareggiati” hanno affermato sconsolati i due amministrazioni secondo i quali ci sarebbe qualcuno “che – hanno affermato - ben pensa di mettere i bastoni tra le ruote e oltre a rubare crea danni. Quando si ruba in una scuola – hanno poi ribadito - si ruba il futuro ai propri figli".
Intanto, domani, Iuele e la dirigente scolastica Anna Liporace, per fare il punto della situazione si incontreranno con i consiglieri provinciali di Cosenza, Vincenzo Tamburi e Gianfranco Ramundo, quest'ultimo delegato proprio all'edilizia scolastica.