Sagra del pesce. Domani sera lo stand di Borghi Marinari dello Ionio a Corigliano
“Borghi Marinari Dello Ionio” domani, sarà presente con un proprio stand a Corigliano in occasione della Sagra del Pesce Azzurro, nella Piazzetta Due Mari, alle 20.
A darne notizia è il presidente del Consorzio Cataldo Minò cogliendo l’occasione per ribadire l’importanza strategica a livello regionale del sodalizio che coinvolge i territori di 10 comuni della cosa ionica di due provincie: Corigliano, Torre Melissa, Cirò, Crotone, Cirò Marina, Trebisacce, Crosia, Crucoli, Cutro, e Strongoli.
Interverrà anche Salvatore Benvenuto, referente dell’Autorità di Gestione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Priorità 4 del Feamp.
“A fine luglio scorso – informa il presidente del Flag – è stato perfezionato e formalizzato l’atto costitutivo e l’adeguamento dello statuto del Consorzio alle nuove normative”.
“A breve – annuncia Minò – saranno pubblicati i bandi e prenderà corpo l’attività di progettazione sulle diverse misure ed iniziative previste”.
Dopo la partecipazione al 2° Fish Festival Arbëreshë di Vaccarizzo Albanese nel mese di luglio ed alla 2a Festa Territoriale di Slow Food a Roseto Capo Spulico nei giorni scorsi la società consortile che coinvolge oltre numerosi soggetti pubblici e privati dello Jonio continua ad aderire e sostenere iniziative che promuovono misure relative al mondo della pesca, alla valorizzazione e promozione del pescato, al rilancio turistico dei borghi marinari.