Soverato. Aumentati i controlli nel weekend: due arresti e undici denunce
Due arresti, undici le denunce, sei le patenti ritirate e quattro i giovani segnalati per stupefacenti. È questo il bilancio delle attività svolte, finora, in questo week end dai Carabinieri della Compagnia di Soverato.
I militari della popolosa cittadina turistica del catanzarese, hanno avviato infatti un controllo straordinario del territorio proprio per prevenire eventuali reati. Un servizio che ha visto il dispiegamento di numerose pattuglie, impegnate soprattutto nella lotta allo spaccio di droga.
In questo contesto, a San Sostene, i carabinieri delle stazioni di Guardavalle e Santa Caterina dello Jonio, hanno così arrestato un 44enne del posto che invece di essere in casa perché sottoposto ai domiciliari è stato sorpreso su una moto senza targa mentre percorreva la statale 106.
A Davoli, invece, a finire in manette è stato un 39enne, M.S.: a suo carico è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro. L’uomo è stato infatti condannato in via definitiva per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Inoltre, cinque persone di Catanzaro sono state denunciate in stato a Gasperina con l’accusa di furto aggravato: da quanto ricostruito dai carabinieri, in località Torrazzo di Stalettì, dopo aver rotto il finestrino di un’auto avrebbero portato via due borse con dentro degli effetti personali. La refurtiva p stata ritrovata e restituita al proprietario.
Durante i controlli alla circolazione stradale, invece, sei sono state le patenti di guida ritirate nei confronti di altrettante persone, cinque delle quali sorprese in stato d’ebbrezza, avendo un tasso alcolemico oltre i limiti di legge, altre in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti.
Passati al setaccio, infine, alcuni locali notturni del comprensorio cosa che ha portato a segnalare alla Prefettura del capoluogo quattro ragazzi trovati con diverse dosi di marijuana e cocaina.