Aspettando Radicamenti 2017 A Mendicino i sapori della tradizione e musica popolare
“Aspettando#Radicamenti2017” è il titolo della manifestazione in programma per domani, mercoledì 30 agosto 2017, in piazza Municipio a Mendicino.
Un evento organizzato dall’amministrazione comunale che anticipa l’edizione 2017 di Radicamenti, il festival dedicato alla cultura locale, al territorio e alla tradizione.
La consolidata kermesse, come sempre, si svolgerà lungo un percorso itinerante nel centro storico del paese delle Serre cosentine: ogni vicolo, ogni piazza diventerà luogo per incontri culturali ed eventi artistici, arricchiti dai sapori della cucina locale di tradizione.
Un percorso per riscoprire atmosfere ormai dimenticate, che si concluderà sulla vetta di Monte Cocuzzo. Tradizione ormai consolidata, infatti, è il concerto in vetta, da dove poter ammirare il tramonto sul mar Tirreno, ascoltando buona musica. Il programma artistico-musicale di Radicamenti proporrà espressioni originali e ricercate, componendo un percorso che va dalla musica tradizionale calabrese, al teatro, fino alle sonorità più raffinate della musica d'autore contemporanea.
Ad anticipare la rassegna, una serata dedicata alla tradizione culinaria mendicinese, organizzata per festeggiare l'inaugurazione di due nuove attività enogastronomiche nella piazza centrale di Mendicino. "Non possiamo che essere felici dell’apertura di queste nuove attività commerciali, segno che stiamo facendo un buon lavoro, che i cittadini hanno fiducia in noi e il settore economico risponde positivamente" ha commentato il sindaco Antonio Palermo, che annuncerà qualche novità sul programma di Radicamenti 2017.
L’appuntamento è per le ore 19, in piazza Municipio, ad animare la serata sarà la musica popolare di Hosteria Di Giò.