Si è svolta la riunione dei coordinatori del Pd, alla luce diversi argomenti
La riunione del Pd di Catanzaro si è svolta il 29 agosto presso la sede del partito, fra alcuni coordinatori dei circoli erano presenti Maurizio Caligiuri, Pasquale Squillace, Lino Puzzonia e Antonio Gigliotti il responsabile organizzativo del partito regionale, Giovanni Puccio, la componente della segreteria regionale, Giulia Veltri, un gruppo di Giovani democratici fra cui il dimissionario segretario provinciale, Domenico Tallarico, e l’ex senatore Donato Veraldi.
Al centro della discussione, la necessità di affrontare la stagione congressuale con un piano di regole chiare e finalizzate al massimo controllo democratico e trasparente della delicata fase di iscrizione al partito. Nel corso del dibattito sono state sostenute diverse questioni, legate all'attualità politica del capoluogo di regione, come la soppressione di alcune scuole di specializzazione all'interno dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Un ridimensionamento grave dell’offerta didattica dell’ateneo da contrastare con adeguate iniziative politiche.
Intanto Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, presenzierà a Catanzaro il prossimo 18 settembre per un’iniziativa sui temi del lavoro e della legalità nelle periferie.