Trovata piantagione di marijuana. Avrebbe fruttato 600mila euro
Avevano piantato oltre 500 piante di canapa indiana su terreni demaniali. La piantagione è stata trovata dai carabinieri di Locri, con la collaborazione dei colleghi di Bianco, e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
La coltivazione era formata da piante di altezza variabile tra i 180 e i 200 centimetri ed era provvista di un sistema di irrigazione a goccia. Qualora la marijuana fosse stata immessa sul mercato si stima avrebbe fruttato 600mila euro.
I Carabinieri sono stati impiegati in numerosi rastrellamenti e controlli, nelle aree rurali dell’entroterra della locride, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane ricadenti nei comuni di Placanica, Stignano, Caulonia, Camini e Riace, ispezionando ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali. Tutto il materiale trovato è stato sequestrato in attesa dei conseguenti accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.