Occupa un appartamento per coltivare 110 piante di marijuana. Un arresto a Bianco

Reggio Calabria Cronaca

Prima occupa abusivamente uno stabile, poi decide di costruirci al suo interno una serra con 110 piante di marijuana. È successo a Bianco dove, la scorsa notte, i carabinieri della stazione locale hanno bussato alla porta dell’appartamento in teoria disabitato.

Dopo l’insistenza dei militari un uomo, A.D.M., 25enne, bracciante agricolo di Africo, ha ceduto e ha quindi aperto. Una volta all’interno i carabinieri hanno trovato una serra con le piante di marijuana dell’altezza di circa 70 centimetri ciascuna.

La struttura aveva inoltre cavi sospesi, tubi di areazione che attraversavano le stanze, il tutto avvolto dalla tiepida luce violetta delle lampade alogene. Se immessa sul mercato la marijuana avrebbe fruttato quasi 100mila euro.

Il 25enne è stato quindi arrestato con l’accusa di coltivazione di marijuana. Le piante e tutto ciò che serviva alla loro coltivazione sono state sequestrate e ora si indaga su come sia stato possibile, in pieno centro abitato a Bianco, predisporre una serra, con un complesso sistema di coltivazione, senza destare particolari sospetti.