La Polizia diventa un fumetto. Il 7 presentazione del progetto di Fara
Si terrà il 7 settembre, alle 18.30, la presentazione del fumetto “Il Commissario Mascherpa”. L’evento si svolgerà a Belvedere Marittimo nel corso del “Festival del peperoncino. A partire dal numero di settembre integrerà i contenuti della rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”. La striscia, ideata dal direttore del Museo del fumetto di Cosenza Luca Scornaienchi e disegnata da Jonathan Fara, racconterà le avventure di un Commissario di Polizia e dei suoi colleghi.
Le storie di fantasia ma verosimili, raccontate nel fumetto, permetteranno di conoscere non solo l’impegnativo lavoro svolto dalla Polizia sul territorio, ma anche di valorizzare una realtà paesaggistica e di mettere in luce alcune problematiche e criticità che si riallacciano all’area cosentina.
L’evento, organizzato dalla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne, dalla Redazione di “Polizia Moderna” e dalla Questura di Cosenza, si svolgerà alla presenza di alti Funzionari del Ministero dell’Interno e delle massime Autorità locali.