Se ne va alla fiera e lascia l’anziana mamma disabile chiusa in auto, denunciato
Le fiere di paese hanno sicuramente il loro fascino, come quella che si tiene durante i festeggiamenti in onore della Madonna del Pettoruto, a San Sosti, nel cosentino. E come poter fare a meno di andare insieme a tutta la famiglia a visitare gli stand che abbelliscono l’evento.
L’avrà pensata così un 45enne del posto, che domenica non è voluto mancare alla festa: si è così recato nel paesino, ha parcheggiato la sua auto, l’ha chiusa a chiavi come chiunque farebbe e poi in tutta tranquillità si è incamminato tra le bancarelle.
Peccato che abbia dimenticato un particolare, ovvero che nell’auto, chiusa, vi era rimasta l’anziana mamma, tra l’altro portatrice di handicap.
Ad accorgersi della donna sono stati alcuni passanti che l’hanno vista in difficoltà ed in lacrime, e così hanno chiamato i carabinieri della stazione locale che hanno fatto uscire l’anziana dopo aver rotto un deflettore posteriore.
La signora è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118; il figlio invece ricorderà a lungo quest’ultima fiera del pettoruto, non fosse altro perché per lui è scattata la denuncia a piede libero per abbandono di anziani.