Vibonese. Ricorso Figc-Lega, Lo Bianco: “Neanche in un film di fantascienza”

Vibo Valentia Sport

“Neanche in un film di fantascienza, ritroviamo una trama così ampia e articolata, come quella che sta vivendo l’intera popolazione vibonese, i suoi tifosi, e l’intera società rossoblu.

Esordisce così il coordinatore cittadino di FDI-AN, Anthony Lo Bianco, con riferimento alla riammissione della Vibonese in serie C ed il ricorso presentato da FIGC e LEGA PRO, che aggiunge: “Il ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni da Figc e Lega Pro, per ottenere una sospensiva della sentenza emessa dal CAF, la quale ha disposto la riammissione della Vibonese in serie C, lascia trapelare un vero e proprio senso di odio, volto a danneggiare una società sana, come quella della US VIBONESE.”

“Da tifoso della squadra di calcio più importante della provincia di Vibo Valentia, - prosegue il coordinatore cittadino di FDI-AN - mi sento preso in giro da questa situazione. La Vibonese è retrocessa ma ci sono state gravi irregolarità nelle altre società come già stato confermato, tant’è che la sentenza parla chiaro e dice a lettere cubitali che la Vibonese calcio deve tornare in serie C e che il Messina retroceda nei dilettanti. Lo sport senza ombra di dubbio, sta alla base dello sviluppo della società moderna, rappresentando un momento di aggregazione e strumento di crescita sociale. Giorno dopo giorno il presidente Pippo Caffo ed il direttore generale Danilo Beccaria, portano avanti questa attività con onore, rendendo orgogliosi l’intera cittadinanza.”

“Non posso che accodarmi ai tanti tifosi, - conclude Lo Bianco - che sperano, che ci sia spazio anche per noi in Lega Pro.”