500 piante di cannabis scoperte nel reggino, valevano 250 mila euro
Ben cinquecento piante di cannabis indica dell’altezza media di circa due metri ciascuna ed in pieno stato vegetativo. Un peso complessivo di circa 150 chili di droga che avrebbe potuto far guadagnare, sul mercato, profitti fino a ben 250 mila euro.
La piantagione è stata scoperta e sequestrata a località Monte Pedia, a Scido, nel reggino, dai carabinieri della stazione locale e dai loro colleghi dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia e dello Squadrone Cacciatori “Calabria”.
Nelle immediate vicinanze è stato anche ritrovato un impianto di irrigazione in stato di efficienza e vari attrezzi agricoli, probabilmente utilizzati per la coltivazione illecita.
La piantagione era stata nascosta, come al solito, tra la fitta vegetazione ed è stata ritrovata al termine di una vasta attività di rastrellamento svolta sinergicamente dai militari a seguito di un mirato servizio coordinato dalla Compagnia di Palmi, diretta dal Capitano Lorenzo Lega.
La droga è stata distrutta sul posto mentre alcuni campioni prelevati sono stati sequestrati e saranno inviati al Ris di Messina per le analisi tossicologiche previste in questi casi.