Al via domani Cantiere Calabria. Oliverio, “cambiamo il volto della Calabria”

Cosenza Attualità

Nella mattinata di domani a Rende presso l'università della Calabria, alle 10, inizieranno i lavori di "Cantiere Calabria ". Una Convention di tre giornate organizzata dalla Regione Calabria.

"In queste giornate - ha dichiarato il Presidente Mario Oliverio - non vogliamo solo informare i calabresi su quanto è stato fatto dalla data del mio insediamento ad oggi. Vogliamo soprattutto confrontarci sul profilo che avrà la fase operativa e delle realizzazioni. Saranno i fatti - ha proseguito Oliverio - e non gli annunci su cui i calabresi dovranno pronunciarsi alla scadenza del mio mandato".

"Il nostro impegno ovviamente - ha concluso Oliverio - è finalizzato a cambiare il volto e la reputazione alla Calabria, a partire dalla messa in campo di una nuova Regione. Una Regione amica dei calabresi e non più ostacolo allo sviluppo. Alla convention interverranno i Ministri Martina, Delrio, De Vincenti e Lotti. Sarà il ministro Marco Minniti a concludere la kermesse il 16 Settembre alle 10".

Le iniziative sono pubbliche ed aperte alla partecipazione di tutti i cittadini, con ingresso libero e senza obbligo di inviti o prenotazione.

21 notizie correlate