Comune di Rossano. Piano spiaggia, approvata variante: si riducono i canoni
L’amministrazione di Rossano ha approvato la variante al Piano Comunale spiaggia. Il litorale rossanese viene ora inquadrato nella categoria B con una conseguente riduzione del canone demaniale.
Vengono previsti quattro nuovi lotti da dare in concessione per realizzare stabilimenti balneari ma aumentate, inoltre, le zone nelle quali è possibile ottenere concessioni annuali, aree coincidenti con quelle antropizzate del litorale cittadino.
A darne notizia con soddisfazione è il sindaco Stefano Mascaro informando sia dell’esito positivo contenuto nel relativo decreto provinciale, sia della necessità di avviare prossimamente tutti i necessari incontri con gli operatori.
"Si tratta – spiega il primo cittadino – di un risultato atteso ed importante, frutto e sintesi della capacità di ascolto che in questi mesi abbiamo dimostrato rispetto alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti e dell’importante lavoro di squadra che ancora una volta si è stati in grado di esprimere su una priorità strategica per il consolidamento e lo sviluppo ulteriore di Rossano come destinazione turistica sempre più appetibile e competitiva”.
“Colgo l’occasione – conclude Mascaro – per ringraziare, oltre agli assessori al turismo Aldo Zagarese ed all’urbanistica Nicola Candiano, i consiglieri comunali Teodoro Calabrò e Vincenzo Scarcello nel suo ruolo di consigliere provinciale con delega al bilancio e programmazione, per l’impegno profuso rispettivamente nelle sedi regionale e provinciale, deputate e competenti per l’approvazione del piano".