Polizia: controlli nel crotonese, l’esito della settimana
Denunciate 6 persone, di cui una all’Autorità Amministrativa; controllati 10 soggetti sottoposti a misure di sicurezza; identificate 367 persone, di cui 29 extracomunitari; 3 quelle sottoposte ad identificazione; effettuate, ancora, 5 perquisizioni e un controllo amministrativo; elevate due sanzioni amministrative.
È questo l’esito dell’attività settimanale eseguita dagli uomini della Polizia di Crotone, diretti dal questore Claudio Sanfilippo.
In particolare, lo scorso 11 settembre, il personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà, P.A., 34enne nata a Messina e residente ad Isola Capo Rizzuto, perché resasi responsabile dei reati di minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Giorno 13, invece, è stato deferito C.P., 28enne crotonese, per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella stessa giornata, la Divisione Pasi e la Scientifica, la Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, assistiti dal personale dell’Arpacal, hanno effettuato dei controlli amministrativi presso un gommista, officina meccanica, falegnameria e restauro mobili antichi di proprietà di B.Y., un algerino, presente sul posto, e che hanno portato alla scoperta di un sistema di scarico di acque reflue abusivo che confluiva direttamente nel fiume Esaro. L’intera area è stata posta sotto sequestro ed il proprietario dell’immobile denunciato.
Il giorno successivo è stato invece denunciato M.M.J., colombiano di 45 anni, per oltraggio a Pubblico Ufficiale. Nella stessa circostanza l’uomo è stato segnalato al Prefetto in quanto all’esito del controllo trovato in possesso di 0,86 grammi di marijuana.
Infine, su strada sono stati operati numerosi posti di blocco che hanno portato al controllo di 386 veicoli (anche con il sistema Mercurio), ad elevare 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e a sei fermi e amministrativi e penali.