Controlli nel rendese, cinque persone denunciate
Nella serata di ieri, a Rende e Montalto Uffugo, e nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà quattro persone per guida in stato di ebbrezza.
Si tratta in particolare di un 27enne di nazionalità ucraina residente a Montalto, un 24enne cosentino di Castrolibero, un 22enne di Paola ma residente ad Amantea e un 41enne di Rende. Le patenti sono state a tutti ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
Per il reato di inosservanza al foglio di via obbligatorio, denunciato un 26enne cosentino che era a Rende, in via Don Minzoni, nonostante un divieto di ritorno per tre anni.
I militari di Montalto Uffugo, hanno poi deferito in stato di libertà, per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, un 18enne di Rossano che dopo una perquisizione è stato trovato con una mazza, di un coltello e di un martello rompivetri, detenuti illegalmente e sequestrati.
Nel corso dello stesso servizio, svolto insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia, controllati 139 autoveicoli; identificate 165 persone; eseguite 25 perquisizioni personali e veicolari e elevate 5 sanzioni al Codice della Strada.