Gemellaggio Mandatoriccio-Offenbach, si parlerà di reputazione turistica

Cosenza Attualità

“Destinazione Calabria-il passaparola 2.0” per aumentare la reputazione turistica. È questo il nome dell’indagine promossa dall’Istituto Demoskopika che sarà presentata il 26 a Cariati alla presenza del sindaco di Offenbach Horst Schneider.

Il Primo Cittadino tedesco, dal 25 al 27 settembre, sarà infatti in visita nel territorio nel quadro del processo di gemellaggio in corso con il Comune di Mandatoriccio.

A darne notizia è il sindaco Angelo Donnici invitando i colleghi e la rete imprenditoriale e turistica del territorio a partecipare alle diverse iniziative programmate durante la tre giorni che sarà una importante occasione di promozione territoriale e delle identità locali.

Per il sindaco il gemellaggio Mandatoriccio-Offenbach è “un evento importante per l’intera area del Basso Ionio e della Sila Greca che fa seguito a precedenti incontri istituzionali tra le due Amministrazioni”.

Il 25 alla alle 17:30 nella Sala Consiliare del Paese degli Chef internazionali, primi promotori dell’iniziativa, si terrà il saluto di benvenuto istituzionale alla delegazione tedesca. A seguire, nella Piazza antistante il Castello, l’incontro con la Città sarà accompagnato dalla degustazione di piatti e ricette identitari.

Il 26 alle 10 visita a Rossano, dove ad accogliere gli ospiti sarà l’Arcivescovo Monsignor Giuseppe Satriano insieme al sindaco Stefano Mascaro che accompagnerà il gruppo in visita nella Città d’Arte e al museo del Codex Purpureus Rossanensis, Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Nel Pomeriggio, alle 17e30, tappa a Cariati per il confronto coordinato da Lenin Montesanto, dopo i saluti dei sindaci di Mandatoriccio Angelo Donnici e di Cariati Filomena Greco, e alla presenza dei sindaci e della rete imprenditoriale del territorio, relazionerà Raffaele Rio, presidente dell’istituto Demoskopika.