Turismo, il 15 giugno dibattito a Mandatoriccio con il console russo Korotkov
Promuovere un'offerta turistica multisettoriale e multisensoriale capace di rispondere ai diversi interessi del turista russo che è di qualità (come testimonia l'indotto economico generato nel 2012 ed in aumento di 20% all'anno) e che già ama l'Italia (come conferma l'aumento medio annuo di presenze che è doppio rispetto a quello del turismo cinese). Su questa grande opportunità per l'Italia, per la Calabria e per i nostri territori e delle più efficaci strategie di comunicazione turistica, incoming e accoglienza da mettere in campo su scala locale, l’associazione Italia Russia, guidata da Olga Kisseleva, si confronterà in un incontro pubblico la domenica 15 giugno, a Mandatoriccio alla presenza del Console generale della Federazione russa in Italia (Palermo) Vladimir Korotkov.
L’evento, patrocinato dal Comune di Mandatoriccio, dalla Provincia di Cosenza e dal Consolato Generale della Federazione Russa a Palermo, si terrà alle 18 presso il castello Flotta, alla Marina.
Al dibattito, moderato da Lenin Montesanto, sono stati invitati anche i sindaci e le associazioni del territorio. Dopo i saluti del Sindaco Angelo Donnici ed una presentazione a cura della presidente Kisseleva sulla mission e sulle attività culturali proposte dal sodalizio, sono previsti gli interventi del Carlo Monticelli Cuggiò, direttore artistico associazione “Italia Russia – Cultura e Lingua Senza Frontiere”, di Fortunato Amarelli, AD della Fabbrica di Liquirizia AMARELLI di Rossano, e di Leonardo Trento, Assessore all’Urbanistica della Provincia Cosenza.
Le conclusioni sono affidate a Vladimir Korotkov, Console Generale della Federazione Russa a Palermo.
Gli interventi saranno intramezzati dalle esibizioni artistiche a cura del teatro musicale Russo “Bellissimo” di Napoli e dalla consegna dei riconoscimenti per la promozione della cultura e del turismo italo-russi a Monticelli Cuggiò, direttore d’orchestra, pianista e compositore; a Natalino Scino, animatore turistico-culturale territoriale e a Larissa Malikova, artista, e Direttore del Teatro Bellissimo Napoli.