Esperienza emozionante per l’Anioc Crotone all’Udienza di Papa Francesco
La Delegazione Provinciale Anioc di Crotone, (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), presieduta dal delegato provinciale e vice delegato regionale, Giuseppe Crea, sensibile alla devozione verso la Chiesa, si è recata nella Città del Vaticano, all'udienza da Papa Francesco.
La delegazione crotonese, formata da cinquanta partecipanti, nella mattinata del 19 settembre scorso è partita per Roma. A fare gli onori del viaggio è stata la cerimoniera socia Michelina De Franco, che dopo avere spiegato il programma, ha dedicato un’Ave Maria e un Paternostro a tutti, in modo particolare, le preghiere sono state dedicate a Domenico Voce e alla signora Antonella Varano moglie del Consigliere dell’Associazione.
Alle 15e30 il gruppo è arrivato davanti ai musei della Città del Vaticano accolto dal Capo Clavigero del Vaticano Gianni Crea e da Marco Muzi dell’Ufficio Accoglienza dei Musei del Vaticano. Quest’ultimo ha accompagnato, il gruppo crotonese, in una splendida visita nei musei del Vaticano, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
Il delegato Giuseppe Crea e il Capo Clavigero Gianni Crea, hanno inoltre consegnato il quadro della Veneratissima Madonna di Capocolonna, con dedica dell’associazione, al Capo della Floreria Sandro Nardi, che provvedeva a consegnarlo nelle mani del Santo Padre.
Il Capo Clavigero è stato anche omaggiato della famosa Colonna di Capocolonna in argento.
L’icona della Madonna e la Colonna sono state create dal famoso maestro orafo di Crotone Michele Affidato, socio della associazione da molti anni, per di più benefattore della stessa. La mattina del 20, alle 7, è avvenuta l’Udienza del Santo Padre, al termine, il rientro Crotone.