Contrasto alla criminalità: controlli nel reggino, due denunce e una segnalazione
I Carabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie dipendenti di Roccella Jonica, Locri e Bianco hanno eseguito nello scorso fine settimana una serie di controlli nell’ambito del piano “focus ‘ndrangheta”.
L’attività ha portato i militari della Stazione di Locri a denunciare un 21enne del posto per inottemperanza al divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Il giovane, destinatario di un Daspo emesso dalla Questura di Reggio Calabria, non si sarebbe presentato in caserma mezz’ora dopo l’inizio del primo e del secondo tempo, in occasione degli incontri del “Locri 1909” della stagione calcistica 2017/2018.
A Marina Gioiosa Jonica è stato invece denunciato un 49enne per violazione delle norme in materia ambientale e inosservanza di alcune ordinanze del Sindaco di quel Comune. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri a incendiare rifiuti non pericolosi costituiti da materiale ferroso, plastico e sterpaglie, mentre stava effettuando delle operazioni di pulizia in un giardino.
Infine, i Carabinieri di Sant’Ilario dello Jonio hanno segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria un 19enne residente a Locri, quale assuntore di stupefacenti. Lo stesso, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente due grammi di marijuana abilmente occultato sulla sua persona.