Rossano, al via il Comic Contest
È tutto pronto per il Comic Contest. Così dopo il successo dei precedenti concorsi rivolti alle scuole, quest’anno protagonista sarà il fumetto con il contest a partecipazione gratuita, promosso dalla Pro Loco di Rossano “La Bizantina”. Una nuova avventura dedicata alle classi quarte e quinte delle scuole primarie dei Comuni della provincia di Cosenza, con la finalità di stimolare la capacità di intuizione e la fantasia dei bambini attraverso uno strumento divertente ed istruttivo, valorizzando, nel contempo, i luoghi caratteristici della provincia cosentina.
Il fumetto è ormai considerato un'arte al pari di un quadro, una poesia, un romanzo o una qualsiasi composizione artistica. Questa è considerata una forma di comunicazione assolutamente originale che usa l'icona per rappresentare la realtà, ma anche per interpretarla. Il fumetto stimola la creatività, permette di imparare argomenti anche di difficile comprensione attraverso la componente ludica. Sollecita il bambino a dare spazio alla propria fantasia, imparando in maniera piacevole. Anche quest’anno in palio ricchi premi, per un montepremi totale di ben 1400 euro.
La classe che avrà sviluppato l’elaborato che risulterà primo classificato vincerà un buono per l’acquisto di materiale scolastico del valore di 500 euro; le seconde e terze classificate riceveranno, rispettivamente un buono acquisto del valore di 300 euro; le quarte e quinte classificate, riceveranno dei buoni del valore di 150 euro.