Terminato a Catanzaro il corso sugli odontoiatri al servizio delle famiglie
“Farsi scegliere dai pazienti comunicando professionalità”: essenziale e di grande importanza per la figura dell’odontoiatria.
Il tema è stato approfondito dal dottor Davis Cussotto durante il corso di aggiornamento, “Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”, organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri di Catanzaro presieduta dal dottor Salvatore De Filippo.
“Il motore principale che spinge le persone a scegliere un dentista è il passaparola – ha spiegato il dottor Cussotto – per non rimanere indietro ed essere rintracciabili è necessario seguire lo sviluppo dei tempi. Occorre essere sul web, facilmente reperibili tramite google e dotarsi di un profilo facebook e di un sito dedicati al proprio studio”.
“Nella vita, prima o poi, si ha sempre bisogno di un dentista – ha sottolineato lo specialista – il paziente giudica tre aspetti fondamentali: l’abilità clinica, l’organizzazione e la capacità relazionale, nella quale è compreso l’ascolto. Questa miscela assicura un’impressione positiva e garantisce che l’utente si fidelizzi e parli bene del nostro studio professionale”.
“La comunicazione – ha aggiunto il dottor Cussotto - è parte integrante della cura. Il buon medico utilizza la parola e le abilità comunicative per ottimizzare la sua prestazione. Nella struttura che dirigo siamo un team di specialisti in trattamenti odontoiatrici ed estetici e ci raffrontiamo con pazienti motivati, attenti alla qualità e interessati a mantenere sorrisi sani nel tempo. Occorre offrire un ambiente innovativo ed educativo perché la cura e tutela della persona deve essere il primo obiettivo”.
“Molto soddisfatto il presidente De Filippo: “questi incontri di aggiornamento stanno ottenendo un grande riscontro tra i colleghi. Poniamo grande attenzione verso il territorio e la presenza di 250 studi odontoiatrici nella provincia di Catanzaro garantisce, quotidianamente, un’adeguata assistenza, valorizzando al meglio il rapporto medico-paziente”.