Controlli sulla filiera della pesca, sequestrati 1.250 chili di pesce
Sono stati 8 i furgoni controllati a Villa San Giovanni. I militari hanno così sanzionato due persone, per un totale di 3mila euro, e sequestrato 1250 chili di pesce.
Il sequestro è avvenuto a seguito dei controlli, voluti dal prefetto Michele di Bari, su input del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi: gli uomini della Guardia Costiera del capoluogo e il personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e del Commissariato di Polizia di Villa San Giovanni, hanno effettuato nella serata di giovedì scorso, ognuno negli ambiti delle proprie competenze, una serie di verifiche sulla filiera della pesca.
I movimenti sospetti di due conducenti di mezzi adibiti al trasporto hanno attirato l’attenzione dei militari, che hanno proceduto a controllare gli autoveicoli. Dall’ispezione, infatti, è così emerso che all’interno degli stessi erano presenti lampughe senza alcun documento commerciale che ne attestasse la provenienza e la prevista tracciabilità.
Dopo l’identificazione dei due, entrambi della provincia di Palermo, sono state elevate alcune multe ed è stato sequestrato il carico, 600 chili nel primo furgone e 650 nel secondo, per un totale di 1.250 chilogrammi.