Nel ristorante tra posate e bicchieri anche una Beretta: arrestata la moglie del titolare

Reggio Calabria Cronaca

Tra posate e bicchieri e riposta in una insospettabile pochette da donna, una pistola della Beretta funzionante e pronta all’uso - una semiautomatica calibro 22 - rifornita di caricatore e di una ventina di proiettili.

L’arma è stata trovata in un noto e frequentato ristorante nel centro di Reggio Calabria, un locale che aveva già subito in passato un sequestro per fatti relativi alla criminalità organizzata.

A fare la scoperta sono stati gli uomini della Guardia di finanza del capoluogo dello Stretto. Durante una perquisizione delegata dalla Procura, e che aveva altri scopi, i militari si sono imbattuti casualmente nel ritrovamento della pistola, tra l’altro con la matricola abrasa, che si trovava, appunto, nella pochette che era riposta sopra una credenza della sala del ristorante.

All’atto del ritrovamento la moglie del titolare del locale ha subito dichiarato che l’arma era la sua. La donna, sebbene incensurata, è risultata avere dei legami familiari con appartenenti a una nota cosca mafiosa locale. Per lei sono così scattate le manette e per ora è stata accompagnata nella casa circondariale Arghillà del capoluogo.