Trofeo Geremicca, boom di partecipanti
In tanti hanno voluto ricordare Salvatore Geremicca, socio della Lega navale di Crotone con la passione per la pesca, scomparso anni fa, partecipando domenica scorsa alla quinta edizione del Trofeo di pesca a lui dedicato. Ventiquattro imbarcazioni hanno preso parte alla manifestazione sportiva, inizialmente un memorial, oggi diventata una gara attesa e partecipata, organizzata dalla Lega navale di Crotone.
Le condizioni meteo marine, domenica, sono state ottimali. E il bottino di pesca non si è’ fatto attendere con catture di alletterati, cernie e ricciole. A vincere è stato il pescato dell’equipaggio composto da Gaetano De Sole e Francesco De Luca. Al secondo posto si è classificato Giovanni De Luca; terzo l'equipaggio composto da Natalino e Salvatore Sitra.
La giornata per gli equipaggi è iniziata di buon mattino, alle 6, con il raduno dei partecipanti. Alle 7 è iniziata la gara. Alle 12 le imbarcazioni sono rientrate a terra con il pescato. Alle 12,30 si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza della famiglia Geremicca, del presidente della LNI Crotone, Giovanni Pugliese e del presidente dello yachting Kroton club, Mimmo Mazza.
La mattinata è stata una festa della pesca per grandi e piccini. Sono sempre più numerosi i bimbi, tra i 7 e i 10 anni, che partecipano all'iniziativa. L’evento è stato realizzato con il contributo e grazie a Renata Geremicca, figlia del compianto Salvatore, e alla sua famiglia che hanno supportato la Lega navale di Crotone nella realizzazione dell’evento.