Mandatoriccio. Abbassate le tariffe Rari. Pulizia Sp 205, in corso i lavori
Il Comune di Mandatoriccio ha rivisto il piano tariffario che ha permesso di abbassate ulteriormente i costi della Tari facendo restare invariate le agevolazioni già previste per commercianti. Gli avvisi di pagamento verranno dunque rimodulate e chi ha già pagato quest’anno avrà uno sconto o un bonus il prossimo anno.
È quanto stabilito nel corso dell’ultimo Consiglio andato in onda, per la prima volta, in diretta streaming sul nuovo canale Youtube del Comune.
A darne notizia è il Sindaco Angelo Donnici precisando che la rivisitazione del piano tariffario, pur prevedendo delle oggettive riduzioni in favore dei cittadini, è stata votata favorevolmente solo dalla Maggioranza che sostiene l’Amministrazione.
“Grazie alla rete – fa sapere inoltre il vicesindaco Filippo Mazza - adesso anche i cittadini non residenti potranno seguire direttamente le attività istituzionali iscrivendosi gratuitamente al nuovo canale di informazione istituzionale disponibile su Youtube.”
Durante l’assise civica è stata nominata anche una commissione consiliare presieduta dal Primo Cittadino e composta dai consiglieri Filippo Mazza, Luigi Capalbo, Francesco Russo e Gaetano Francesco che interfacciandosi con il dirigente scolastico Serafino Perrotta, attenzionerà le diverse attività ed iniziative che interesseranno il plesso di Mandatoriccio. Grazie inoltre alla sinergia avviata tra l’Esecutivo Donnici e quello di Pietrapaola guidato da Pietro Nigro sarà possibile ridurre i costi di gestione del servizio scuolabus.
STRADA PROVINCIALE 205
Dopo le diverse segnalazioni dell’Amministrazione, sabato 28 ottobre scorso sono stati inviati dalla Provincia di Cosenza i mezzi per effettuare gli interventi di messa in sicurezza necessari. Sono state pulite le cunette e sono stati tagliati i cespugli che impedivano la visibilità della segnaletica verticale. I lavori ancora in corso termineranno nei prossimi giorni.