Mandatoriccio, sospeso il consiglio. Nominato commissario

Cosenza Politica

È Emanuela Saveria Greco, Viceprefetto Vicario, il Commissario Prefettizio nominato al Comune di Mandatoriccio. È stato il Prefetto della Provincia di Cosenza Gianfranco Tomao a conferirle l’incarico questa mattina. Ufficialmente dichiarato sospeso il Consiglio Comunale, alla Greco sono ora affidati i poteri spettanti al Consiglio, al Sindaco e alla Giunta Comunale.

A darne notizia è il Sindaco uscente Angelo Donnici che, preso atto con dispiacere delle dimissioni dei consiglieri comunali Filippo Mazza, Maria Parrotta, Leonardo Caliguri, Dario Cornicello, Gaetano Donnici e Francesco Russo, coglie l’occasione per augurare buon lavoro al Commissario insediatosi questa mattina nella certezza – continua – che la presenza della Prefettura rappresenterà, in ogni caso, una garanzia importante di legalità e trasparenza per l'ente e per la nostra comunità.

Nel ribadire la profonda amarezza rispetto al fatto traumatico ed improvviso delle dimissioni di sei consiglieri, il Primo Cittadino si dice convinto che il Commissario prefettizio non potrà che valutare in termini positivi la complessiva attività istituzionale messa in campo fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco distintisi sempre per correttezza, trasparenza e rispetto scrupoloso della legalità.