Soverato. Trasferimento uffici Asp, riunione tra Cisl-Cgil e lavoratori
In data odierna, presso gli uffici amministrativi di Soverato, dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, si è tenuta l’assemblea dei lavoratori convocata dalle organizzazioni sindacali sulla problematica afferente il trasferimento degli uffici. Ai lavori hanno preso parte il sindaco della città di Soverato, Ernesto Alecci, ed il consigliere regionale Mario Magno.
“Nel corso dell’assemblea come sindacato abbiamo rappresentato ai lavoratori presenti tutte le iniziative poste in essere al fine di evitare, per quanto possibile, il trasferimento degli uffici amministrativi e tecnici evidenziando che nel corso degli ultimi mesi più volte abbiamo chiesto al Direttore Generale contezza del progetto di riorganizzazione degli uffici, per come rappresentato nell’informativa sindacale dell’aprile scorso” - è quanto hanno detto i sindacati della Cisl e Cgil.
“Alle pressanti richieste di integrazione dobbiamo purtroppo registrare una scarna ed insufficiente informativa da parte della Direzione sulle questioni sollevate. A conclusione dei lavori abbiamo sollecitato il sindaco di Soverato affinché, nell’ambito delle prerogative riconosciute dalla legge, attivi tutti quegli strumenti, quale la conferenza dei sindaci, attraverso la quale chiedere conto alla Direzione dell’Azienda del progetto di riorganizzazione nel territorio provinciale” - hanno ancora pronunciato.
Con la promessa che dopo gli incontri a Lamezia, Girifalco e Soverato, “insisteremo nella richiesta di un ulteriore incontro – hanno concluso Cisl e Cgil - peraltro già formulata nell’ultimo, alla Direzione Generale per un ulteriore approfondimento della questione e fino ad ora rimasta inascoltata. In assenza di riscontro non si escludono ulteriori e più incisive forme di protesta sindacale”.