Atleti catanzaresi a Trani per i campionati della Federazione Wdfpf contro il doping
Si sono svolti a Trani nei giorni 28 e 29 ottobre i campionati Italiani di Single Lift Squat, Bench press, Deadlift della Federazione Wdfpf nata con l’obbiettivo di promuovere e divulgare le alzate di potenza senza l’uso di sostanze dopanti (drug free federation).
L’importante appuntamento, assegnato inizialmente alla Calabria, è stato organizzato, per non disponibilità del palazzetto di Catanzaro, nella splendida cornice di Trani. La manifestazione ha riscosso grande successo, numerosi sono stati gli atleti provenienti da tutta Italia e addirittura i più lontani da Francoforte.
Il Delegato Regionale Manuela Marano insieme a Vito Pappalettera e Domenico Zaino delegato campania, hanno organizzato al meglio la manifestazione. Presenti il presidente Ivano Bianchi e tutti i giudici Nazionali ed Internazionali: Catricalà, Putrino, Aleotti e Marano. Durante la manifestazione è stato adottato un gestionale, un sistema innovativo ed unico nel suo genere, realizzato a misura per la federazione dal Pugliese Antonio Riccardo Greco; grazie alle nuove tecnologie è stato possibile vedere in tempo reale i record realizzati e le classifiche atleti.
Un ringraziamento particolare va all’artista Vibonese Maria Vigliarolo e al suo assistente Guerino Benvenuto per avere realizzato in esclusiva le premiazioni della manifestazione. Numerosissimi gli atleti presenti a cui va un ringraziamento speciale, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile!
L’Asd Scolaciumgym fra le numerose società partecipanti si è aggiudicata il titolo di Società Campione d’italia nel Bench Press e inoltre un ottimo secondo piazzamento nello squat e nel deadlift. Sul Gradino più alto del podio i Nuovi campioni italiani nella specialità Bench Press: Messina Annunziata nella categoria M1, Mancini Francesco nei giovanissimi T1, Orlando Gregorio nella categoria Junior e per finire la già pluri Campionessa Italiana (Mondiale ed Europea) Manuela Marano che si riconferma ancora una volta atleta di punta della squadra conquistando l’assoluto Femminile su tutte le partecipanti.
Nel Deadlift (stacco Da terra) Andrea Mancini, preparatore e rappresentante della Asd scolaciumgym, riconferma il titolo di Campione Italiano sfiorando di un soffio l’assoluto maschile. Per quanto riguarda l’assoluto maschile, rimaniamo in attesa del verdetto Doping sul primo classificato che, nel caso in cui risultasse positivo, verrebbe escluso dal titolo, la classifica sarebbe in tal caso ribaltata e il titolo assegnato al secondo classificato, il Calabrese Andrea. Restiamo in attesa del verdetto.
Le dichiarazioni del Delegato Calabrese Manuela: “soddisfatta dei risultati conseguiti! Spero di riuscire a promuovere questo bellissimo sport nella nostra Calabria e di avvicinare i giovani a questa disciplina ancora non conosciuta. Molti saranno gli appuntamenti a livello promozionale, regionale e nazionale in programmazione per il 2018 ricordo a tutti gli interessati che possono rivolgersi alla Asd Scolaciumgym sita in via Luigi Lacquaniti località Giovino Catanzaro per ricevere informazioni o attraverso il gruppo Facebook Powerlifting Calabria.