Ad Antenna Febea, il riepilogo del pivot Benvenuti sul Viola Basket

Cosenza Attualità
logoviolareggiocalabria-200.jpg

L’ospite settimanale di Break In Sport, format radiofonico in onda sulle frequenze della radio ufficiale dei neroarancio Antenna Febea, è stato Lorenzo Benvenuti. Il pivot toscano ha così commentato l’ultima gara della Viola Basket e la sua personale prestazione.

“Domenica abbiamo disputato una partita veramente solida in difesa, concedendo solo 54 punti ad una squadra che solitamente viaggiava con 80 di media. Abbiamo dato il massimo e dopo una gara non bella come quella contro Cagliari siamo riusciti a riscattarci. In attacco sto dando poco, mi sto portando dietro alcuni problemini fisici e so che se voglio giocare devo ripartire dalla difesa. Sacrificarmi non mi pesa, serve l’aiuto di tutto per fare delle prestazioni di gruppo come contro Scafati”.

Una partita in cui si è rivisto il vero Baldassarre: “Patrick ci tiene tantissimo, questo è solo il risultato del lavoro svolto. Sin dall’estate ha lavorato sodo e spero che questo per lui sia solo l’inizio”.

Primi mesi a Reggio, un ottimo impatto anche con i compagni: “io a Reggio sto benissimo, si vive molto bene. Mi sto ambientando, sto conoscendo tante persone dentro e fuori dal campo, mi ha aiutato essere all’interno di un gruppo unito con il quale è piacevole vivere quotidianamente”.

Domenica trasferta a Legnano, la prima di tre gare in una settimana: “Legnano anche quest’anno può competere ad alti livelli, ha un gruppo che si conosce da tanto tempo ed ha aggiunto giocatori che stanno dimostrando di poter essere protagonisti a questo livello. Poi giocheranno in casa che per loro è sempre stato un punto di forza. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, possiamo mettere in difficoltà chiunque se siamo concentrati dall’inizio alla fine” – è il finale del pivot su Viola Basket.