Il fiuto di Floyd non perdona. Uomo beccato con coca, hashish e marijuana
Il fiuto di Floyd non perdona: il cane dell’unità cinofila della Polizia di Stato ha infatti incastrato un 56enne di Vibo, T.L., che durante un controllo è stato sorpreso con 17,6 grammi di cocaina, altri 4,2 di hashish e poco meno di un chilo e trecento grammi di marijuana.
Nel corso di una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, gli agenti hanno scoperto dei residui di marijuana, un rotolo di carta gommata e un altro di nastro da imballaggio.
Così hanno fatto intervenire il cane Floyd vicino ad un muro perimetrale con delle bocchette di aerazione: all’interno è s tato fiutato qualcosa, dentro la bocchetta vi erano infatti un sacchetto con all’interno 21 involucri in cellophane, 20 dei quali contenenti marijuana ed uno hashish; un contenitore in plastica con altri 3 involucri in cellophane contenenti della cocaina.
Floyd, arrivato vicino un immobile, ha puntato poi la porta d’ingresso, che era chiusa a chiave. Pensando che dentro potesse esserci altra droga, sono stati effettuati degli immediati accertamenti per risalirne alla proprietà.
È emerso che lo stabile del cognato, deceduto lo scorso giugno, ma da tempo in uso esclusivo del 56enne. Pertanto p stata effettuata un’altra perquisizione a seguito alla quale, all’interno di un bidone in plastica, sono stati ritrovati numerosi involucri di hashish, marijuana e cocaina, e materiale vario verosimilmente utilizzato per la preparazione delle dosi da smerciare sul mercato.
L’uomo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.