Controlli nel Rendese. Diverse le denunce, multati due bar

Cosenza Cronaca

Continua l’azione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rende che su indicazione del Comando Provinciale di Cosenza, hanno avviato dei servizi di prevenzione e repressione dei reati e di verifica del rispetto del Codice della Strada.

IL BILANCIO DELLE ATTIVITÀ

Ad Acri i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà per furto e inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio, una 48enne di Castrolibero che aveva portato via da un supermercato del centro storico, sei bottiglie di liquori. Si è poi appurato che la donna era nella cittadina nonostante sottoposta ad un divieto di ritorno per 3 anni.

Ancora ad Acri, denunciati poi, per invasione di terreni, un 40enne e un 43enne di Corigliano Calabro che avevano lavorato per conto proprio il terreno di una 28enne del posto.

A Castiglione Cosentino, I Carabinieri di San Pietro in Guarano hanno deferito per ricettazione, un 19enne del posto: perquisito è stato trovato con un Iphone 7 rubato a Luzzi pochi giorni fa.

A Rende, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, un 32enne di Cosenza, un 24enne di Lamezia Terme ed un 25enne di Galatro. I militari operanti li hanno sottoposto all’etilometrico, rilevando un tasso di alcool superiore ai limiti di legge. Per tutti e tre è scattato il ritiro delle patenti.

A Luzzi, i militari insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno inoltre denunciato per esposizione della tabella dei giochi proibiti in modo non visibile il titolare di un bar del posto a cui è stata anche elevata una sanzione amministrativa di 20 mila euro, poiché sono stati ritrovati all’interno tre computer utilizzati per le scommesse e cinque “slot-machines” senza autorizzazione. Il veniva è stato segnalato al Comune per l’eventuale cessazione o sospensione dell’attività.

Sempre a Lucci, segnalato amministrativamente per la mancata esposizione dei prezzi di vendita al pubblico dei tabacchi il titolare di un altro bar che è stato anche multato per 250 euro.

Infine, segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di stupefacenti un 17enne di Rende trovato con un grammo di marijuana.