Soccorso Alpino incontra vescovo e prefetto, presentato il nuovo fuoristrada
Questa mattina, l'Arcivescovo Metropolita di Cosenza Monsignor Francescantonio Nolè e il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao hanno incontrato una rappresentanza del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, presso l'Arcivescovado di Corso Telesio nel centro storico di Cosenza.
Presente anche il nuovo Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, il Presidente della Provincia Franco Iacucci, il capitano dei carabinieri forestali Angelo Roseti ed una rappresentanza del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
L'Arcivescovo, dopo aver ringraziato i volontari del Soccorso Alpino per il fondamentale ruolo che svolgono a favore delle persone bisognose di aiuto in montagna, ha benedetto le donne e gli uomini del Soccorso Alpino compreso le Unità Cinofile presenti.
Il Presidente del Soccorso, Luca Franzese, ha colto l'occasione per presentare alle Autorità il nuovo fuoristrada del Soccorso Alpino calabrese, un Fiat FullBack PK, acquistato con i fondi della nuova Legge Regionale.
Presenti all'incontro i rappresentati delle cinque Stazioni del Soccorso Alpino in Calabria, Aspromonte, Catanzaro, Sila, Pollino e del Soccorso Speleologico